Container a uso industriale
Nel nostro stabilimento di Bosco Marengo in provincia di Alessandria, siamo specializzati nell'allestimento di container attrezzati a uso industriale trasformando quelli marittimi ISO standard in base alle necessità dei nostri clienti in Italia.
Questi container rappresentano il core business della nostra produzione poiché sempre più aziende sono attratte dalla modularità e dalla facilità di trasporto offerte da tali soluzioni. La nostra grande competenza nei lavori di carpenteria metallica pesante ci permette di soddisfare nel dettaglio le specifiche richieste.
Tra le numerose tipologie di trasformati industriali che possiamo realizzare ci sono:
- container magazzino;
- container officina;
- container laboratorio;
- container magazzino;
- container attrezzati (paranchi, carroponti, arredamento da officina, ecc.);
Container uso industriale rialzato
Le aziende produttrici di impianti industriali stanno sempre di più riconoscendo i vantaggi delle soluzioni containerizzate, dove i container fungono sia da robusto involucro protettivo che da sistema standardizzato di trasporto.
In questa prospettiva, Epicon si specializza nella modifica di container marittimi, aggiungendo aperture intelaiate, flange, botole, porte, griglie di ventilazione e altre personalizzazioni necessarie. Questo processo mira a rendere gli impianti completi e pronti all'uso una volta giunti a destinazione.
Container trattamento acque
Dalla coibentazione di base alla fornitura di soluzioni integrate, le lavorazioni più comuni richieste per le tipologie sopra menzionate sono le seguenti:
- semplice coibentazione container in pannelli sandwich metallici precoibentati in poliuretano espanso o lana minerale in diversi spessori;
- accorciamenti strutturali in lunghezza dei container ISO standard;
- fornitura e posa in opera, previo taglio e intelaiatura, di telai tubolari o angolari di varie dimensioni (pareti, tetto e pavimento container) per aperture, botole, porte, serramenti, ecc.;
- fornitura e posa in opera di porte e serramenti;
- fornitura e posa in opera di rivestimenti o sostituzione pavimento;
- fornitura e posa in opera di impianti elettrici di diverse tipologie;
- fornitura e posa in opera di impianti di climatizzazione;
- fornitura e posa in opera di verniciatura sia interna che esterna (tipologie e colorazioni su specifiche cliente);
- fornitura e posa in opera di parti speciali in carpenteria metallica quali, guide porta paranco, carroponti interni, coperchi, telai, aperture idrauliche, ecc.;
- fornitura e posa in opera di attrezzatura da officina/uffici quali tavoli, sedie, attrezzi vari, monitor, elettrodomestici, sistemi di videosorveglianza, ecc.;
- fornitura e posa in opera di modifiche strutturali per rendere i container certificabili per il trasporto via mare.
Container vasca
Si tratta di container rinforzati per lavori pesanti, adatti a cantieri e cave, richiedono strutture interne robuste per aumentarne la resistenza a sforzi e carichi elevati.
Epicon realizza container con complesse strutture interne in carpenteria metallica pesante su progetto del cliente. Questi container attrezzati possono ospitare macchinari pesanti o vasche di raccolta acque/liquidi, rappresentando soluzioni robuste e personalizzate per lavori intensivi.
Container Prototipo per nuovi impianti e soluzioni ad idrogeno
Container innovativo nato grazie alla collaborazione tra Nuvera Fuel Cells Europe (una divisione di Hyster-Yale Italia S.p.A.) ed Epicon Srl per poter sviluppare un’unità compatta e facilmente trasportabile capace di contenere diversi componenti tecnologici.
Installata ed allestita all’interno dello stabilimento di SIAD S.p.a. di Osio Sopra BG, dove vi è la disponibilità di idrogeno, in un’area dedicata a Nuvera Fuel Cells per test di affidabilità e sviluppo tecnologico e di prodotto, l’unità rappresenta un primo prototipo nel suo genere. Il suo scopo è quello di effettuare test in continuo del Nuvera® E-45 Fuel Cell Engine, l’ultimo prodotto nato in Nuvera per veicoli on-road e off-road a zero emissioni.
L’unità container può a sua volta divenire un modulo stazionario di generazione di energia elettrica da idrogeno, in grado di fornire fino a circa 350kW di potenza.
Per informazioni e preventivi sui nostri container attrezzati a uso industriale contatta la nostra azienda